martedì 17 maggio 2011

Si respira un’aria nuova

 

Finalmente… Finalmente si inizia a respirare un’aria nuova, un’aria di cambiamento!

Da queste elezioni amministrative si capisce che la gente è STUFA della CASTA della politica dei palazzi, delle compravendite di deputati e senatori, il tutto per non staccare la spina a un governo e a un parlamento già morti.

Ma qui, a Milano e a Arcore, nelle roccheforti di Berlusconi finalmente si respira aria di LIBERTA’, di voglia di cambiare, di voglia di tornare in un paese SANO, non in metastasi come questo.

Perchè su una cosa ha ragione il presidente del consiglio, in Italia c’è un cancro, un cancro enorme e terminale. Ma questo cancro non è la Magistratura come crede lui, anzi la Magistratura è l’unica luce di speranza per uscire da questa malattia perchè gli italiani fanno più fatica a uscirne senza una guida che li aiuti. Il Cancro è invece la politica di palazzo, la mafia nella politica, la CASTA. Loro.

 

In questo momento oltre alla Magistratura vediamo altre luci di speranza all’orizzonte che ci chiamano, che ci invitano a tornare ad essere POPOLO a tornare ad essere coloro che comandano.

Perchè come dice l’articolo 1 della Costituzione:

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

 

Tornando alle luci di speranza di questa giornata post-risultati… Queste sono le persone di cui stavo parlando:

Pisapia, Vendola, De Magistris (e qui si vede quanto Napoli stessa voglia uscire dal letamaio in cui l’hanno cacciata a forza, vuole uscire dal modo di vedere dell’italiano medio in cui si pensa che i napoletani son tutti mafiosi o camorristi o quel che è, ma non sono onesti. Ma Napoli sta dimostrando con queste amministrative di essere onesta! Di essere VIVA! E non morta come molti pensavano sotto la sporcizia! E’ viva e vegeta e a noi piace così con De Magistris che andrà al ballottaggio con Lettieri sperando nella vittoria della LEGALITA’!), Calise e i ragazzi del Movimento a 5 stelle, soprattutto a Bologna.

Già solo queste tre persone sono dei fari di speranza enormi!

Ma ora cosa serve all’Italia? Oltre a loro per svegliarsi, per riprendersi il parlamento??

Serve una forza politica NUOVA (neanche i grillini come si è visto riescono a raccogliere molte simpatie riescono ad arrivare al 10%, ma solo a Bologna) una forza politica ONESTA, fatta di persone nuove e oneste, nessun politico. SERVE UNA FORZA POLITICA DELLA GENTE che sappia raggruppare la Sinistra, che sappia far tornare alla politica quel 20-30% di gente che oramai non ci crede più, che non vota perchè tanto nulla cambia.

Ecco cosa serve all’ITALIA UNITA!

0 commenti:

Posta un commento